REGOLAMENTO 2023 VISIONE

    STEP SCUOLA DI DANZA ASD
    Via Castenedolo,69/b - 25016 Ghedi (BS)
    info@stepscuoladanza.it - segreteria@stepscuoladanza.it

    Con la sottoscrizione della richiesta di iscrizione ai corsi della Scuola, l’allievo (o il genitore responsabile) accetta le condizioni e gli impegni descritti nei seguenti articoli 1-10.

    Art. 1 – La Direzione e gli insegnanti della scuola sono esonerati da qualsiasi tipo di responsabilità relativa ad ogni danno, alla persona o a cose, occorso all’iscritto nella pratica delle attività organizzate dalla Scuola.

    Art. 2 – La Scuola non risponde dello smarrimento, sottrazione o deterioramento di cose o valori ed effetti personali degli iscritti, portati all’interno delle strutture ove la Scuola svolge le proprie attività.

    Art. 3 – Al di fuori degli orari di attività didattica la Scuola ed i suoi insegnanti sono esonerati da qualsiasi responsabilità e dall’obbligo di sorveglianza dei minori. Tale esonero si estende comunque agli spostamenti per raggiungere le strutture ospitanti i corsi.

    Art. 4 – La Scuola ed i suoi insegnanti sono esonerati dalla responsabilità oggettiva per gli eventuali danni causati dall’allievo nel tempo in cui sono sotto la loro vigilanza.

    Art. 5 – Gli allievi sono tenuti a rispettare l’orario delle lezioni, a mantenere un aspetto esteriore consono alla danza, indossando la divisa della Scuola, a tenere un comportamento corretto e silenzioso in classe, negli spogliatoi e nei corridoi. E’ facoltà dell’insegnante ammettere o no alla classe l'allievo in ritardo. Le assenze vanno comunicate in anticipo e telefonicamente all’insegnante di riferimento. All’interno della scuola NON è consentito l’uso dei cellulari.

    Art. 6 – La frequenza alle lezioni richiede il pagamento di una quota iniziale, da versare all’atto dell’iscrizione (tesseramento) e di una retta per l’intero anno accademico. Tale pagamento può essere versato anticipatamente in unica soluzione o secondo il piano di rateizzazione previsto. (vedi allegato). Solo gli allievi in regola con i pagamenti sono ammessi alle lezioni.
    Inviare la contabile a segreteria@stepscuoladanza.it.

    Art.7 – La mancata frequenza alle lezioni non comporta il diritto a rimborsi, né all’esenzione dal pagamento delle rate ancora dovute per l’intero anno accademico. Solo in caso di gravi e documentati motivi la Direzione può, a proprio insindacabile giudizio, riconoscere delle compensazioni, nelle forme di accesso temporaneo a corsi alternativi o detrazione dalle rate successive.

    Art. 8 – Il firmatario della richiesta d’iscrizione dichiara di essere in possesso di certificazione medica, in corso di validità per l’intero anno accademico, attestante l’idoneità dell’allievo allo svolgimento dell’attività fisica (certificato di sana e robusta costituzione NON agonistica). Al di sotto dei 6 anni si richiede un’autocertificazione.

    Art. 9 – L’iscrizione non comporta l’acquisizione di diritti relativi alla partecipazione ad eventuali spettacoli organizzati dalla Scuola. In occasione di tali spettacoli, l’allievo presenta domanda di partecipazione, accettando le condizioni di volta in volta applicate dalla Scuola.

    Art. 10 – L’allievo (o, se minorenne il genitore responsabile) autorizza la Scuola all’utilizzo di immagini, fotografie o video che lo ritraggono durante le attività della Scuola, solo ed esclusivamente ai fini e per scopi inerenti l’attività, anche di promozione, della Scuola e comunque nel rispetto della persona e del decoro dell’associato.