STAFF
PAOLA GOZZI
Presidente e Insegnante
Nel 1980 viene ammessa alla scuola di balletto “Cosi e Stefanescu” di Reggio Emilia. Successivamente si perfeziona studiando con i maestri Bosioc, Racinskaja, Bruno Telloli e frequenta stage tenuti dai maestri Alain Asstiè, Vittorio Biagi, Robert Strajner.
Nel 1987 si avvicina alla danza jazz studiando con i maestri Matt Mattox e Gianin Loringett, sviluppando una collaborazione continua con la scuola professionale “Off Jazz” di Nizza.
Selezionata, ha frequentato il corso di perfezionamento di danza educativa organizzato dal centro Mousichè di Bologna, la principale realtaà italiana nel settore. Dal 2003 è DANZAEDUCATORE®.
Cura il proprio aggiornamento partecipando regolarmente ad attività di formazione professionale nel campo dell’insegnamento della danza.
VALENTINA CAU
Vicepresidente e Insegnante
Inizia lo studio della danza all’età di 4 anni, praticando principalmente classico e jazz presso la Scuola di Danza “Step” di Paola Gozzi, nella quale, all’età di 15 anni, inizia ad affiancare l’insegnante nel ruolo di assistente durante le lezioni dei bambini.
Parallelamente, partecipa a vari stage e campus di classico, jazz, moderno, contemporaneo con Maestri nazionali ed internazionali.
Nell’anno 2009 supera l’esame d’ammissione alla scuola professionale di Balletto Classico “Cosi – Stefanescu” a Reggio Emilia frequentando il corso per l’insegnamento della danza e tenendo lezioni al gruppo della propedeutica. Nella stessa, partecipa a spettacoli di Balletto in ruoli da corpo di ballo. Nell’anno 2012 ottiene presso questa scuola il diploma da insegnante.
Successivamente, torna alla Scuola di Danza “Step” come collaboratrice insegnante di danza classica per bambini e ragazzi.
Nel 2013 parte la sua formazione nella ginnastica con metodo Pilates Matwork presso il centro formativo “NonSoloFitness”, fino al raggiungimento del diploma da istruttrice.
Nel 2014 conosce le danze irlandesi e intraprende il corso di formazione insegnanti presso l’Accademia Danze Irlandesi “Gens d’Ys” di Milano. Prende lezioni nella sede di Brescia, dove due anni più tardi inizia ad insegnare questa disciplina diventando anche responsabile di sede, fino all’anno 2020. Nel periodo di collaborazione nel mondo delle danze irlandesi, si esibisce, inoltre, occasionalmente, in spettacoli ed eventi.
Nel 2018 integra la sua formazione professionale con la danza contemporanea, partecipando al Contemporary Dance Education presso la “Saturno DCS” di Salerno.
In costante aggiornamento, segue periodicamente seminari inerenti la danza e il Pilates.
GIUSEPPE RODELLA "Sig. Rod"
Consigliere
Si avvicina alla “Scuola di Danza STEP” come papà e via via viene coinvolto nell’allestimento degli eventi della Scuola, ricoprendo,tra gli altri, anche il ruolo di tecnico luci con il suo amato occhio di bue.
Si occupa di tutti i lavori pratici con molta pazienza e attenzione per la sicurezza.
Partecipa alla vita dell’associazione come consigliere di nome e di fatto, esprimendosi con i suoi preziosi consigli.
FEDERICA CAU
Segretaria e Insegnante
Si avvicina alla danza ed inizia il suo studio all’età di 6 anni, appassionandosi alle discipline del classico, jazz e tip tap presso la Scuola di Danza “Step” di Paola Gozzi, nella quale, successivamente, farà da assistente all’insegnante durante i corsi dei più piccoli.
Nel mentre, partecipa a vari stage e campus di classico, jazz, moderno, contemporaneo, tip tap presso importanti realtà del settore come la “Off Jazz” di Nizza, IDA di Ravenna, etc, con Maestri nazionali ed internazionali.
Inoltre, segue, come ballerina, un gruppo musicale in tour nella zona e studia seguendo, in varie esperienze, il Maestro Dario Laffranchi nello stile Fusion.
Continua ad affiancare l’insegnate Paola Gozzi durante le lezioni e successivamente assume la gestione autonoma di alcuni corsi, anche fuori sede.
Negli anni, si appassiona al cucito e lo studia seguendo vari corsi che la portano poi ad occuparsi, all’interno della scuola di danza, anche dei costumi per spettacoli ed eventi.
Intraprendendo anche il lavoro di segretaria, inizia ad occuparsi, a sostegno della scuola e della direttrice che se ne occupa, anche della parte amministrativa.
Consegue, presso IDA Danza di Ravenna, il diploma di insegnante di danza per la fascia d’età 4-10 anni.
Sempre in costante aggiornamento sia dal punto di vista amministrativo che di quello legato alla danza, segue, periodicamente, corsi ed aggiornamenti dedicati.
LUCIA BRUNO
Insegnante
Si avvicina al mondo della danza classica all’età di 4 anni e con gli anni ha iniziato ad appassionarsi alla danza contemporanea e alla coreografia.
Studia e partecipa a diversi stage di danza con numerosi artisti di fama ricevendo borse di studio e premi.
Dal 2015 si affaccia al mondo del lavoro in ambito coreutico.
Successivamente nel 2019 inizia gli studi universitari laureandosi in Scienze Motorie, parallelamente supera l’audizione presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma laureandosi con lode in discipline coreutiche ad indirizzo tecnico-compositivo.
Durante il percorso di studi ha danzato in diversi eventi di rilievo, come ad esempio l’evento Roma Europa Festival. Inoltre, è stata ballerina per l’opera “La Traviata” presso il Teatro dell’Unione Viterbo, per il “Gwaza Muthini Festival” e “Marrabenta Festival” di Marracuene in Mozambico, per l’Ambasciata d’Italia a Maputo, del programma “Moçambique em concerto” per la Televisione Nazionale TV SUCCESSO e ballerina di Marrabenta presso il Maputo Gloria Hotel.
Nel 2023 inizia a lavorare nella scuola di danza STEP come insegnante di danza classica e contemporanea.
ALESSANDRA MOZZILLO
Insegnante
Inizia lo studio della danza classica e moderna all’età di sei anni presso il “Centro Studi Danza danza Every Dance”, all’ età di 12 anni prosegue gli studi presso il “Centro Studi danza Ensamble”.
Nel 2009 consegue il diploma in danza classica e moderna riconosciuto dall’ ACSI.
Nel corso degli anni di studio si perfeziona e si forma con maestri di fama nazionale e internazionale come: Patrizia Manieri, Bill Goodson, Michele Oliva, Kledi Kadiu, Mauro Mosconi, Andrej Tayursky, Joceline Milochau, Raffaele Paganini.
Dal 2009 segue il corso di Perfezionamento per l’insegnamento della danza classica Metodo Vaganova presso L’Accademia Movimento Danza di Napoli, nel 2011 consegue il diploma come Insegnante di danza classica.
Nel 2014 continua a perfezionarsi seguendo un corso di aggiornamento per insegnanti presso “La Scuola di danza del Teatro dell’ Opera di Roma” con maestri di prestigiosa fama.
Nel 2013 fonda il “Centro Studi Danza Passione Danza” di cui è la direttrice artistica fino al 2021.
Nel 2018 partecipa ad un aggiornamento per insegnanti di danza classica presso il Teatro Bellini di Napoli sulla tecnica dei corsi inferiori.
Nel 2019 segue un seminario di Light Design applicato alla danza e nel 2020 un seminario di anatomia degli arti inferiori e superiori per il corretto studio della danza classica.
Nel 2020 partecipa a numerosi progetti per l’insegnamento dell’educazione al ritmo e al movimento presso alcune scuole dell’infanzia.
Prosegue il suo aggiornamento partecipando a corsi di formazione.
SEDE LEGALE
Via Castenedolo,69/b
25016 Ghedi (BS)
C.F. 98200590176