Seleziona una pagina

STAFF

PAOLA GOZZI

Presidente e Insegnante

Nel 1980 viene ammessa alla scuola di balletto “Cosi e Stefanescu” di Reggio Emilia. Successivamente si perfeziona studiando con i maestri Bosioc, Racinskaja, Bruno Telloli e frequenta stage tenuti dai maestri Alain Asstiè, Vittorio Biagi, Robert Strajner.

Nel 1987 si avvicina alla danza jazz studiando con i maestri Matt Mattox e Gianin Loringett, sviluppando una collaborazione continua con la scuola professionale “Off Jazz” di Nizza.

Selezionata, ha frequentato il corso di perfezionamento di danza educativa organizzato dal centro Mousichè di Bologna, la principale realtaà italiana nel settore. Dal 2003 è DANZAEDUCATORE®.

 Cura il proprio aggiornamento partecipando regolarmente ad attività di formazione professionale nel campo dell’insegnamento della danza.

VALENTINA CAU

Vicepresidente e Insegnante

Inizia lo studio della danza all’età di 4 anni, praticando principalmente classico e jazz presso la Scuola di Danza “Step” di Paola Gozzi, nella quale, all’età di 15 anni, inizia ad affiancare l’insegnante nel ruolo di assistente durante le lezioni dei bambini.

Parallelamente, partecipa a vari stage e campus di classico, jazz, moderno, contemporaneo con Maestri nazionali ed internazionali.

Nell’anno 2009 supera l’esame d’ammissione alla scuola professionale di Balletto Classico “Cosi – Stefanescu” a Reggio Emilia frequentando il corso per l’insegnamento della danza e tenendo lezioni al gruppo della propedeutica. Nella stessa, partecipa a spettacoli di Balletto in ruoli da corpo di ballo. Nell’anno 2012 ottiene presso questa scuola il diploma da insegnante.

Successivamente, torna alla Scuola di Danza “Step” come collaboratrice insegnante di danza classica per bambini e ragazzi.

Nel 2013 parte la sua formazione nella ginnastica con metodo Pilates Matwork presso il centro formativo “NonSoloFitness”, fino al raggiungimento del diploma da istruttrice.

Nel 2014 conosce le danze irlandesi e intraprende il corso di formazione insegnanti presso l’Accademia Danze Irlandesi “Gens d’Ys” di Milano. Prende lezioni nella sede di Brescia, dove due anni più tardi inizia ad insegnare questa disciplina diventando responsabile di sede. Si esibisce, inoltre, occasionalmente, in spettacoli ed eventi.

Nel 2018 integra la sua formazione professionale con la danza contemporanea, partecipando al Contemporary Dance Education presso la “Saturno DCS” di Salerno.

GIUSEPPE RODELLA "Sig. Rod"

Consigliere

Si avvicina alla “Scuola di Danza STEP” come papà e via via viene coinvolto nell’allestimento degli eventi della Scuola, ricoprendo,tra gli altri, anche il ruolo di tecnico luci con il suo amato occhio di bue.

Si occupa di tutti i lavori pratici con molta pazienza e attenzione per la sicurezza.

Partecipa alla vita dell’associazione come consigliere  di nome e di fatto, esprimendosi con i suoi preziosi consigli.

LINDA COMPAGNONI

Insegnante

Inizia lo studio della danza, classica e jazz, all’età di 5 anni presso la scuola di Danza “Step” di Paola Gozzi.

Negli anni ha frequento anche lezioni di tip tap, stiletto, modern e danza aerea.

Parallelamente, partecipa a stage di danza classica, jazz, modern e contemporaneo con Maestri nazionali ed internazionali.

Dal 2017, per i successivi tre anni scolastici, partecipa con le Scuole Medie Caduti di Piazza della Loggia di Ghedi alle Olimpiadi della danza come coreografa, insieme a Paola Gozzi.

Nel 2018, a seguito del rilascio della certificazione di promotore sportivo Libertas, inizia ad insegnare presso la scuola di danza “Step” nei corsi per bambini di educazione al movimento.

Dal 2018 al 2020 l’Associazione “LiberaMente” avvia il progetto di hip hop per bambini a cui partecipa come insegnante.

Membro della compagnia di clownerie “Cleopa” dal 2014, realizza spettacoli di intrattenimento nelle vesti di clown.

Membro della compagnia teatrale “Gamcherie” dal 2016, recita in spettacoli teatrali dialettali.

Ha partecipato a progetti di teatro-danza della Cooperativa Sociale Onlus “Agorà”.

MARIA LUANA RESMINI

Insegnante

Si approccia alla danza all’età di quattro anni presso l’Accademia di danza di Treviso. Nei primi anni ‘60, si iscrive ai corsi di danza prima alla “Forza e Costanza” di Brescia e poi al “Teatro Sociale” di Mantova frequentando i corsi tenuti dalla Maestra Maria Rackmanja fino alla maggiore età e ballando come solista in diversi spettacoli e opere teatrali.

Affianca per sette anni la Maestra Rackmanja nella conduzione di corsi di danza ed insieme aprono una scuola nel 1973,della quale prende completa direzione  nel 1981 diventando “Balletto Città di Castiglione”.

Dal 1985 al 1993 segue i corsi di formazione e qualificazione professionale in danza indetti dall’ANLID conseguendo la qualifica di Insegnante di danza classica e moderna.

Tra i suoi insegnanti più illustri si ricordano per la danza classica il Maestro Robert Strainer, il Maestro Vittorio Biagi, il Maestro Alain Astié, per la danza moderna e il jazz il Maestro Matt Mattox, il Maestro Janin Loringett, la Maestra Martine Kaisserlian.

Dal 1994, grazie alla collaborazione con insegnanti diplomati della Royal Academy of Dance, segue corsi di aggiornamento e stages del Metodo RAD che impara, diffonde e promuove presso la sua scuola facendo sostenere agli allievi gli esami per gradi e professionali in sede.

Nel 2007 partecipa a corsi di aggiornamento per insegnanti presso la Scuola di Ballo dell’ “Accademia del Teatro alla Scala” di Milano.

Nel 2013 entra a far parte del “Circuito Promozione Danza ASD” di Gisella Zilembo e del Maestro, Ballerino e Coreografo Roberto Fascilla con i quali collabora e partecipa con i propri allievi a stages, festivals ed eventi nazionali ed internazionali promossi dall’associazione.

Nel 2017 partecipa al corso di aggiornamento per insegnanti di danza promosso da Danzaeffebi di Francesca Bernabini presso Balletakademie der Wiener Staatsoper (Austria).

Dal 2020, con le sue allieve e le sue lezioni, entra a far parte della “Scuola di Danza STEP asd”.

MORRIS MAFFEIS

Insegnante

Coreografo, Ballerino e Cantante

Ha iniziato gli studi della danza e del canto dall’età di 8 anni, continuando a coltivare questa passione in giro per il Mondo tra spettacoli , studiando nelle più rinomate scuole e frequentando numerosi stage con insegnanti di fama nazionale-internazionale.

Insegnante di  Hip-Hop e Michael Jackson style

Coreografo ,ballerino e corista della compagnia “Smooth Criminals” Michael Jackson Tribute Band dove si esibisce in tutta Italia e in Europa.

Il canto e la danza sono da sempre parte integrante della sua vita. Coltiva questa passione quotidianamente con profondo impegno ed umiltà, per rendere il suo stile sempre più Fluido , preciso e pulito. Sin da piccolo l’interpretazione “fisica” della musica è il suo modo di esprimersi, fonte di ispirazione,vuole comunicare Emozione.

SEDE LEGALE

Via Castenedolo,69/b
25016 Ghedi (BS)

C.F. 98200590176

Tel.: 368 529587
E-mail: info@stepscuoladanza.it

1 + 7 =